Desideriamo raccontarvi il progetto Sartorie Leggere. Una realtà bolognese che ha tra le sue missioni la partecipazione lavorativa di persone ritenute “categorie fragili" dall’attuale mercato del lavoro (come giovani donne con disabilità o mamme sole con figli disabili che per prendersene cura sono state lasciate a casa) che ne valorizza le capacità e che porta avanti la conoscenza ed il concetto di "moda inclusiva" e di “vestibilità facilitata”.
I nostri capi sono tutti modelli ricercati, studiati nel minimo dettaglio e con l'utilizzo di eccedenze di mercato di qualità, quindi, anche con un pensiero etico dietro ogni singolo vestito e con l'occhio attento di sarte in pensione dell'alta moda degli anni 70 /80 che realizzano capi adatti ad essere indossati da chiunque.
Il team fondatore crede fermamente che l’attuale visione del mondo imprenditoriale abbia bisogno di esempi concreti d’inclusione, questa visione, basa le sue convinzioni su esperienze imprenditoriali e professionali supportate anche da recenti studi accademici e di marketing a livello internazionale.