Dormiglio Cuscini - Organizzazioni di ECONOMIA SOLIDALE

Dormiglio Cuscini

Cuscini con pula di miglio, pula di grano saraceno e semi di lino da agricoltura biologica.

In questi due giorni potrai soddisfare tutte le tue curiosità su come dormire o star bene in modo naturale!

4 luglio, 14:00 - 18:00
Cuscini vegetali: dal cuscino cervicale a quello per l'allattamento. Scopri cosa ti occorre!
  • Incontra l'espositore
Scopri cosa accade nel nostro laboratorio, come facciamo i cuscini che servono a dormire freschi e svegliarsi senza dolori! Te li faremo vedere e ti elencheremo le caratteristiche, le Istruzioni per l'uso e la manutenzione, sarà quasi come toccarli!
Dormiglio cuscini Stand

Due artigiani amanti della natura

Siamo Elena e Giorgio, due eco-artigiani. Creiamo cuscini con imbottitura di materiali vegetali biologici: pula di miglio, miglio in chicchi non decorticato, pula di grano saraceno e semi di lino.

Cuciamo cuscini da letto riempiti con pula di miglio da agricoltura biologica, ottimi per chi soffre di cervicale, mal di testa, mal di schiena, per svegliarsi senza dolori e rigenerati. Cuciamo anche cuscini cervicali, lombari e per i bimbi cuscini da lettino e culla e materassini di ogni dimensione. Con il grano saraceno riempiamo cilindri o neckroll e zafu, cuscini da meditazione.

Come creiamo i nostri cuscini? Tutto comincia dalla minuziosa ricerca delle stoffe, dai cotoni naturali a quelli dipinti a mano o con stampe uniche che riusciamo a trovare quando viaggiamo o grazie a cari esperti amici.

Tagliamo le stoffe usando dime disegnate da noi per i modelli standard o dime personalizzate per i lavori su misura.
Infiliamo il filo adatto alla nostra mitica Necchi e a volte alla nuova arrivata taglia e cuci e cuciamo, rifiniamo e via gli ultimi fili.
Riempiamo manualmente, così possiamo avere un controllo visivo e olfattivo delle pule e dei semi, che acquistiamo fresche e pulite meccanicamente.
Ogni cuscino ha quindi una sua storia, un passaggio di mani tra me e Giorgio, entrambi seguiamo tutti i passaggi, anche se Giorgio è più paziente di me e cuce i cuscini più complicati e che richiedono maggiore attenzione, come gli zafu, i cuscini da meditazione.