Cooperativa Equamente - Noi siamo Terra Equa

Cooperativa Equamente

3 luglio, 11:30 - 12:30
Benessere d’estate: I consigli di Natyr per prendersi cura della tua pelle, delle persone e del pianeta
  • Incontra l'espositore
con Francesco Marchetti, per Altromercato
Equamente Stand
3 luglio, 17:30 - 18:30
La beauty routine ecobio: come prendersi cura della propria pelle consapevolmente
  • Incontra il produttore
Argomenti trattati: cosa significa cosmetico consapevole, perchè scegliere un cosmetico biologico, gli step di una corretta beauty routine, come scegliere il cosmetico giusto per il proprio tipo di pelle

con Lucia, cofondatrice de La Saponaria
e Marcella Ferretti di AltraQualità
Equamente Stand

La Cooperativa Equamente è un’organizzazione senza fini di lucro, nata nel 2007, che lavora per promuovere un diverso modello di sviluppo economico, ambientale e di relazioni attraverso la diffusione del commercio equo e solidale.

Gestiamo due Botteghe del Mondo, a Forlì e a Cesena dove, oltre a proporre i prodotti alimentari, cosmetici e di artigianato del commercio equo e solidale, condiviamo il nostro approccio al consumo responsabile e alla sostenibilità ambientale.

Il preziosissimo lavoro dei produttori del sud del Mondo coinvolti nelle filiere di commercio equo e solidale dona vita alla cosmesi naturale, consapevole e sostenibile di Altromercato a marchio @Natyr.

Nei laboratori operosi de @La Saponaria, nascono "cosmetici che hanno una storia da raccontare, fatta di meravigliosi ingredienti, progetti sostenibili e persone che sognano insieme un domani migliore".

Prodotti ad alto impatto etico e valoriale.

Tutto questo, e molto altro, lo raccontiamo nelle nostre botteghe e durante gli incontri di venerdi!