L'Arcoiris - Noi siamo Terra Equa

L'Arcoiris

Bottega del Mondo di Cento (FE)
La nostra cooperativa sociale vi aspetta per farvi scoprire i prodotti di tutti i colori dell'arcobaleno! Dall'abbigliamento del progetto "I was a sari" - protagonista di questo evento - a tutto l'artigianato e alimentari disponibile in negozio

4 luglio, 10:30 - 13:00
Rivestiti di COLORI!
  • Incontra l'espositore
Tanti modi per indossare le meravigliose stoffe dei Sari - pareo, turbanti, fasce, stole, bandane, canotte e shorts...

Il progetto di recupero dei Sari indiani per la moda estiva solidale: "Dove gli altri vedono scarto, noi vediamo valore. Dove gli altri vedono barriere, noi vediamo opportunità."
L'arcoiris Stand

Quest'estate RIVESTITI DI COLORI!
Ingredienti:
- 2 stoffe di sari indiane rigenerate col progetto Oxfam Commercio Equo #Iwasasari
- segui il tutorial di Sara, in diretta sabato 4 luglio alle 10.30 dalla bottega dell'Arcoiris
- scegli i colori e le fantasie che preferisci per la tua estate, acquistando in bottega o on-line il tuo pareo, gonna, stola...scoprili tutti!

----------------------------------------------------------------------------------

Sai quale storia c'è dietro al progetto I WAS A SARI?

Il sari è il tradizionale capo d’abbigliamento indiano femminile che risale al 100 a.C. Consiste in una fascia di stoffa larga circa un metro, di lunghezza variabile che viene avvolta intorno al corpo secondo un metodo preciso. Le decorazioni dei sari cambiano a seconda della religione di appartenenza.
Dalla pratica del riciclo delle stoffe è nata l'idea di dare una seconda vita creando abiti e accessori di moda, offrendo lavoro ed emancipazione alle donne indiane che ne curano la produzione.

Il fascino di questi prodotti non si ferma quindi ai colori ed alle fantasie dei disegni, ma anche alla bellissima storia di sostenibilità ed integrazione che raccontano.

Vieni a scoprirli in bottega e all'appuntamento online di sabato 4 luglio!